Il legame con il nostro territorio è forte e presente in tutte le attività dell’associazione. Sviluppiamo progetti ed aderiamo ad iniziative che possano accrescere le possibilità di aggregazione e socialità della popolazione di Curtarolo, delle sue frazioni, e dei comuni limitrofi.
La Rambla abbraccia iniziative benefiche senza alcuna discriminante e contribuisce alla realizzazione di progetti destinati a tutte le fasce d’età.
Gli ultimi progetti e corsi attivi
CENTRI ESTIVI
Un’estate all’aria aperta nella natura, nelle tradizioni del nostro territorio, con giochi e arte.
Animato da un team di professionisti con cacce al tesoro, esplorazioni, sport, laboratori artistici e tutto per far divertire i bambini e ragazzi!
Il progetto è in collaborazione con la cooperativa Terrabase ed il Comune di Curtarolo.
DONARE PER RICEVERE
Giunta alla terza edizione, si ripete dal dicembre 2022 al gennaio 2023, l’iniziativa Donare per Ricevere volta a raccogliere giocattoli e materiali didattici per i bambini ricoverati nell’Ospedale di Padova. I doni saranno distribuiti da Associazione Gioco e benessere e Associazione Puzzle odv.
CORSI DI LINGUE
Sono attivi i corsi di INGLESE e SPAGNOLO.
Le lezioni si svolgeranno a Curtarolo (PD) nella sede della Pro-Loco (aula sopra le nuove Poste). ANCHE ONLINE
Per Info: Dott.ssa Anna Barbato
tel 348 4021727
email annabarferr78@gmail.com
MAI PIÙ SOLA
In occasione della eXXtreme Female Race, gara OCR destinata a sole donne, il team organizzativo e Rambla hanno deciso di devolvere il ricavato della gara all’apertura di uno Sportello di ascolto Antiviolenza ed Antistalking.
Dal Novembre 2020 è attivo MAI PIÙ SOLA al numero 389 8816740 il filo diretto aiuto stalking e violenza nelle relazioni. Servizio anonimo e gratuito.
Il progetto è in collaborazione con il Comune di Curtarolo e l’attività è garantita da operatori psicologi e criminologi dell’associazione Psicologo di strada.
PAOLO ROSSI, UN RAGAZZO D’ORO
Siamo partner della mostra evento sulla vita di Paolo Rossi in esposizione dal 21 dicembre al 6 gennaio 2022 presso il Centro Culturale San Gaetano in via Altinate a Padova.
Maggiori info.