PRIMA DI RAMBLA

Nella primavera del 2000 ci ritroviamo ventenni e sufficientemente incoscienti per organizzare la prima edizione del Curtarock Festival.

Energia positiva, amicizia e musica sono le fondamenta di uno degli eventi che, ad oggi, è tra i più attesi della musica underground nel nord Italia, tant’è che nel 2019 il festival ha raggiunto la sua ventesima edizione!

L’ASSOCIAZIONE

L’idea di Rambla nasce dopo qualche anno di gestazione nel 2002, durante un viaggio di gruppo a Barcellona. L’associazione nasce senza sonno come le ramblas, un contenitore di vita propulsivo e coloratissimo, dalla volontà di unire le esperienze diverse, i suoni e le idee di noi tutti. C’era molta voglia di divertirsi organizzando cose, anche se non ci era ancora molto chiaro cosa.

L’associazione viene ufficializzata nell’anno seguente, il 9 aprile 2003.

In poco tempo Rambla diventa punto di riferimento nel territorio. Il nostro gruppo si allarga ed Iniziamo a prenderci cura dell’organizzazione di manifestazioni di varia natura, spesso collaborando con associazioni ed enti pubblici per eventi sportivi o dibattiti culturali.

L’A.S.D.

Il 20 gennaio del 2008 Rambla cresce ancora, rispondendo alle richieste del territorio.

Lo fa con il proprio stile: l’obiettivo è dare la possibilità a ragazzi e ragazze dell’area di praticare sport ed essere seguiti da uno staff appassionato e competente.

Nasce quindi il Progetto Sportivo Rambla che porta al cambio di denominazione sociale da A.S. in A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica).

A.S.D. Rambla è regolarmente iscritta a CONI e FIGC.

In questo periodo Rambla raggiunge la struttura attuale, ponendosi come maggiore aggregatore di stimoli, idee ed energie positive nel territorio di Curtarolo: dalla cultura allo sport.

ABBIAMO COMPIUTO VENT’ANNI

L’articolo femminile “LA” è d’obbligo quando si parla dell’associazione. Un forte gruppo dedito allo sport, alle attività di volontariato, all’organizzazione di eventi artistico culturali, alla gestione di spazi comunali nell’aerale di Curtarolo, Santa Maria di Non e Pieve di Curtarolo.

12
6
7
3
367

Di cosa ci occupiamo?

2° Trofeo Friendly Cup: calcio, passione e amicizia in campo

Giovedì 12 settembre 2024, presso gli impianti sportivi di Curtarolo, il FC Greenwich Pub Rambla organizza la seconda edizione del Trofeo Friendly Cup. Tre squadre del territorio si sfideranno in una serie di match amichevoli per regalare ai tifosi una serata di sport e convivialità.

Benessere all’aria aperta: yogafitpilates nella splendida cornice dell’area verde La Palazzina

Il prossimo 14 settembre, l'area verde de La Palazzina si trasformerà in un’oasi di benessere grazie all’evento gratuito YogaFitPilates openair, organizzato da Associazione Rambla in collaborazione con La Piuma - Corsi di Ballo e Fitness

Arriva il calcio a 11 femminile della Rambla

Come già annunciato la famiglia sportiva Rambla si amplia grazie all’arrivo della formazione di calcio a 11 femminile: ecco chi sono le atlete, lo staff tecnico e dirigenziale.