Siamo orgogliosi di essere partner della mostra evento sulla vita di Paolo Rossi in esposizione dal 21 dicembre al 6 gennaio 2022 presso il Centro Culturale San Gaetano in via Altinate a Padova.
Per noi è un traguardo importante essere stati scelti e poter collaborare con la Regione Veneto e l’Associazione White Box che ci hanno coinvolto nel progetto, poiché per la nostra Associazione Paolo Rossi rappresenta non solo un ricordo amarcord dei mondiali di calcio ’82, ma anche un campione nella vita con il suo sorriso, la sua umiltà e il suo fair play sportivo.

Martedì mattina all’inaugurazione abbiamo potuto conoscere la moglie Federica Cappelletti e la determinazione con cui porta avanti il suo messaggio con la Paolo Rossi Fondation e la curatrice Sharon Ritossa che ha allestito la Mostra. Inoltre ci siamo pregiati di chiacchierare con l’arbitro israeliano, ormai 87enne, Abraham Klein che diresse la “storica” Italia-Brasile 3-2.

Sono tante le emozioni che abbiamo respirato e percepito, chiudendo questo 2021 pandemico con questa grande soddisfazione. Invitiamo tutti gli amici, simpatizzanti e conoscenti a cogliere questa opportunità, non solo perché l’Ingresso è gratuito, ma soprattutto per riassaporare un momento storico dello sport italiano irripetibile.

Ringraziamo Luciano Sandonà, Luca De Santi, il Comune di Padova e l’assessore Bonavina, World Camp International, la FIFA, la FIGC, il CONI, la Fiera di Padova, la Gazzetta dello Sport e lo sponsor Grana Padano per aver creduto tutti assieme a questo progetto e vi aspettiamo fino al 6 gennaio per rivivere quei momenti magici e ciò che questo “ragazzo d’oro” ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi per il mondo dello sport, e che tantissimi campioni gli hanno tributato con le loro dediche.

Per maggiori info sulla mostra clicca qui.

Articoli correlati:
Corriere del Veneto / 21 dicembre 2021 / Le maglie e i cimeli di Italia-Brasile: tutto Pablito in una mostra
La Piazza web / 21 dicembre 2021 / Arriva a Padova la mostra “Paolo Rossi, un ragazzo d’oro”
Padova Oggi / 21 dicembre 2021 / Pablito, il ragazzo d’oro del calcio italiano. La moglie: «Gentile ma la sua forza era la determinazione»

Gallery