Ebbene sì il fortino del Pala Certosa colpisce ancora: con il risultato di 3 a 2 le padrone di casa contro le Ingestite Monte di Malo incassano altri tre punti posizionandosi così temporaneamente al secondo posto dopo le prime a pari punteggio CS Gaia e Jefry.

In buona parte del tempo di gara la Rambla lascia poco spazio alle avversarie e mette sul piatto un tris di goal segnati nell’ordine da Xhurxhi, Montecchio e capitan Garbin. Le padrone di casa dominano la scena e tengono fermo il risultato anche per buona parte del secondo tempo grazie al gioco ordinato di tutte le atlete che si sono avvicendate sul campo di gara.
Poi cambio di versante con tanti brividi! Le Ingestite sfiorano il pareggio – se non la vittoria – situazione scongiurata solo da una parata felina di Scettri ed un palo!

Al triplice fischio finale la soddisfazione per un ulteriore avanzamento in classifica è accompagnata da una consapevolezza: sebbene il team lavori in maniera corale c’è ancora tanto lavoro da fare per non trovarsi ancora in queste situazioni di rischio.

Giovedì è presto vicino e La Piombinese non è certo avversario “comodo”, per la settima di campionato ancora una volta sul parquet del Pala Certosa, saranno in palio punti importanti che non dovranno essere sprecati.

Alessia Garbin il capitano 2022/23
Sponsor del team