Nella location della sala Forum di Curtarolo (PD), si è svolta lo scorso 12 e 13 novembre l’edizione 2022 del GiocaRambla – play & smile, l’evento “by Rambla” dedicato ai giochi da tavolo e non solo.

Durante le due giornate si sono avvicendate intense sfide a suon di carte, dadi, figures che hanno messo allo stesso tavolo bambini, ragazzi ed adulti appassionati dei medesimi giochi. I volontari del gruppo GiocaRambla hanno accolto i partecipanti, spiegato giochi ed aiutato i neofiti nell’affrontare ed imparare regole e trucchi, il tutto accompagnato dagli immancabili sorrisi.

Dopo diversi anni di assenza l’evento vuole essere il primo di un “new deal” sul tema per gli appassionati del settore o per chi vuole muovere i primi passi verso questa immensa proposta di intrattenimento. Divertimento lontano dalle consolle, da device elettronici, in grado di portare i più giovani al confronto reale con altre persone, alla lettura degli “avversari”, alla ricerca di tattiche vincenti e soprattutto per scoprire nuove ed appassionanti avventure.

Guest star dell’evento i ragazzi dei Giochi in Villa con le partite dimostrative di Warhammer 40k che hanno catturato l’interesse dei partecipanti grazie ai meticolosi dettagli delle miniature e alla ricostruzione fantastica di un campo di battaglie. Insostituibile inoltre la collaborazione con La tana del Goblins di Venezia che ha portato in dimostrazione nuovi ed interessanti giochi.

Lo staff sta già lavorando, sia per rendere l’evento play & smile un appuntamento fisso nel calendario dei gamers, che alla preparazione del prossimo evento dedicato alle ricostruzioni miniaturizzate storiche de “Art de la guerre” che avrà luogo il prossimo febbraio.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, tutti i membri del gruppo GiocaRambla, i volontari della nostra associazione e gli immancabili sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento. Riconoscenza speciale alla Pizzeria Tre Torri per la disponibilità!