La posizione in classifica delle avversarie del Futsal Breganze non rende giustizia: la squadra è apparsa agguerrita, strutturata e ben organizzata affondando diversi attacchi e chiudendo in difesa con altrettanta tenacia.
Il risultato, portato a pochi minuti dal fischio d’inizio sull’1 a 0 grazie al goal di Montecchio, non deve ingannare, infatti tutto il primo tempo è stata una successione incalzante di attacchi per entrambe le formazioni che hanno visto i rispettivi portieri impegnati in diverse parate e ripartenze.

Per tutto il primo tempo e parte del secondo la situazione rimane cristallizzata, ma non priva di azioni ed occasioni da goal. Ci pensa Xhurxhi a portare il parziale sul 2 a 0 per la Rambla con un tiro che beffa difensori e portiere.

La reazione del Breganze non si è fatta attendere: arriva infatti il goal che porta il risultato sul 2 a 1. Partita ancora lunga da giocare, lo sanno bene le avversarie che accelerano in attacco, ma anche Mrs Barcaro che guida dalla panchina il gioco della Rambla: la maggiore proiezione del Breganze in fase offensiva lascia spazio alla costruzione delle padrone di casa che, a conclusione di una buona serie di passaggi insaccano il 3 a 1, finalizzato da Montecchio alla quale non resta che accompagnare la palla in rete.

I giochi non sono finiti, anzi, proprio nelle fasi finali del match, la situazione si anima ulteriormente e, con una punizione dal limite il Breganze ritorna con il fiato sul collo alla Rambla con il 3 a 2. I minuti finali paiono infiniti la Rambla chiude bene, anche grazie ad un’ottima Scettri, e tiene testa all’assalto del Breganze che non riesce a raggiungere il goal del pareggio.

Al triplo fischio braccia al cielo e grida liberatorie per una partita tutt’altro che facile. Da rivedere in fase di debriefing diverse situazioni in previsione della prossima in campionato: contro le temute Ingestite Monte di Malo che – diversamente da come indicato in calendario – si svolgerà a Vigodarzere anziché in trasferta per problemi tecnici del campo.

Il roaster convocato
Sponsor del team