Cosa fare in caso di arresto cardiaco? Come funzionano i defibrillatori automatici che sempre più spesso ci capita di vedere nei luoghi pubblici? A queste ed altre domande ha risposto il corso che ha coinvolto dirigenti delle nostre squadre sportive, operatori strutture, collaboratori ed associati Rambla.

Grazie alla presenza degli istruttori dell’Antoniana Academy, sono stati impartite le linee guida del corso BLSD Basic Life Support & Defibrillation, primo soccorso ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico con rilascio della certificazione AHA, American Heart Association.
Ai partecipanti sono state spiegate le basi mediche per riconoscere un attacco cardiaco e le azioni da compiere per un efficace massaggio cardiaco da effettuare nell’attesa dei soccorsi. Alla teoria sono state affiancate sedute pratiche con manichini elettronici in grado di valutare l’adeguatezza delle compressioni, su adulti, bambini e lattanti.

Un importante momento di formazione per la sicurezza di tutti.

Il logo che identifica la presenza di un defibrillatore semi automatico