Pronti sulla griglia di partenza per un 2023 che sai preannuncia ricco di volley e spettacolo, nell’Olimpo dell’A1 che quest’anno ci vede come new entry.

Ci troviamo scaraventati nel girone B, in cui 3 delle 5 squadre sono dell’alta padovana, con partite di andata e ritorno che ci terranno compagnia fino a fine marzo.

Ma diamo un occhio più da vicino alle 4 squadre che ci ritroveremo al di là della rete…

FENIX: ebbene sì, altre 2 partite contro i “cugini di Marsango” con cui da anni ci si prende a pallonate; squadra sulla carta molto forte, già candidata alla finale, con la quale abbiamo giocato qualche settimana fa portando a casa un set e dando del filo da torcere.

ESTA Volley: squadra risorta dopo qualche anno di oblio, squadra giovane e con molte novità; nel girone Gold si sono piazzati in un ottimo secondo posto dietro ai Beerbanti campioni d’Italia. Con loro sarà un confronto molto sentito dati gli ex giocatori che son passati per Cittadella.

BKR: un classico incrocio con questa squadra patavina, con la quale abbiamo dato vita a scontri epici nelle varie stagioni. Approdati all’A1 vincendo nel Christmas Challenge contro l’agguerrito Campodoro, si candidano come spina nel fianco del girone.

ADMO Volley: squadra rivelazione che in pochi anni ha saputo farsi largo nel misto UISP, sconosciuta a molti ma capace di affondare il Beta Volley negli (finalista A2 a giugno) negli spareggi natalizi. Fino a Polverara sarà anche la trasferta più lontana, sperando di tornare con 3 punti in saccoccia visti i km. I bookmakers al momento non la considerano oltre il quarto posto, ma le sorprese non finiscono mai!

Sponsor del team