Nella prima decade di aprile gli Impianti Sportivi Comunali, “San Francesco” a Curtarolo e “Vulcania” a S. Maria di Non, hanno ospitato rispettivamente: 2 partite del secondo (e ultimo) turno di qualificazione valide per l’Europeo Under19 di calcio a 11 femminile e tutti gli allenamenti della nazionale Under19 Svizzera con il loro Staff Tecnico.

Allo Stadio S. Francesco si sono avvicendate le partite di: Svizzera vs Ungheria (mercoledì 6 aprile) e Svizzera vs Bosnia Erzegovina (sabato 9 aprile). Gli altri match, tra cui quelli dell’Italia, si sono disputati allo stadio “Monteortone” di Abano Terme, mentre l’incontro decisivo per il passaggio del turno, Italia vs Svizzera, allo Stadio Euganeo di Padova, che ha visto le nostre azzurrine vincere il girone imponendosi per 3 a 1.

Il nostro Staff ha seguito da Febbraio tutto l’iter preparatorio concordato con FIGC e UEFA, dall’ospitalità delle Squadre e delle Delegazioni, all’evento nei nostri campi. Un’esperienza e uno sforzo importante per la nostra Associazione, che ha potuto contare sia sull’entusiasmo costante e  collaborativo del nostro team operatori e volontari, sia sul supporto di Enti e Collaboratori professionali e competenti. Abbiamo voluto provare ad alzare l’asticella, come si dice, e proiettarci in una dimensione nuova e curiosamente avvincente, che ci ha permesso di osservare dinamiche nuove, pregi e difetti da migliorare per il futuro degli impianti a Curtarolo.

Per la buona riuscita della manifestazione è doveroso ringraziare tutti i collaboratori che ci hanno supportato, osservando come in pochi giorni si è mossa una quantità di professionisti e appassionati non indifferente: la FIGC nelle figure fondamentali dei suoi Delegati Maria Teresa Laiacona, Matteo D’Amico e il loro Staff, il Calcio Padova nella persona del segretario Fabio Pagliani e del tuttofare Danilo Don con il loro Staff, l’Amministrazione Comunale di Curtarolo, Alessandro Barei con l’azienda Green Carpet, la Croce verde con Alberto Scarso assieme al Dr. Rosellini, lo speaker Marco Russi e il nostro fonico Fabio Borsato, Spartaco e Devis di Media Phone per l’installazione wi-fi, Anna della Farmacia Iannis per i tamponi, i nostri volontari addetti al campo: Oana, Pierantonio, Michele, Paolo, Giancarlo, Claudio, Edy, Denis, Samuele, i nostri sempre disponibili manutentori dei campi Luigino Sabbadin e Gianfranco Barutta, ed infine i nostri super operatori, che rinunciano ad una parte del loro tempo per permettere a Rambla di essere sempre preparata al meglio e performante nella gestione delle nostre strutture: Daniela e Cristiano, Michele e Sonia, Enrico ed Elisabetta, Daria ed Alessandra.

Un grazie come sempre a tutti i nostri Sponsor che credono in Noi, permettendoci di raggiungere nuovi e interessanti traguardi associativi.

Alcune foto dell’evento e dello staff