Domenica 3 ottobre, con il patrocinio dell’Associazione Rambla che ha reso possibile la manifestazione, si sono svolti presso il B&B Al Gallo di Abano Terme i 37° Campionati Regionali di freccette steel dart FIGF.

Sono 6 le atlete iscritte nella sezione femminile e 42 in campo maschile con ben 9 rappresentanti del team Rambla Steel, primo club per numero di partecipanti. I nostri atleti partono tra i favoriti del torneo e non deludono le attese monopolizzando i primi 3 gradini del podio con Alessio Passadore, Luca Marangon e Fabio Marangon.

Primo posto e prestazione di altissimo livello per Alessio Passadore che a distanza di 7 anni riconquista il titolo di Campione Regionale con un percorso netto che lo ha visto dominare il torneo dalla prima all’ultima partita. Battuti nell’ordine Levorato (Garage di Mezzo) agli ottavi, il pluricampione regionale Miato (Statale 53) ai quarti e i compagni di squadra Fabio Marangon e Luca Marangon in semifinale e finale.

Protagonista di un grandissimo torneo, il vincitore dello scorso anno Luca Marangon si arrende solo in finale, dopo aver battuto Vanzo (X-Files) agli ottavi, Cabrele (X-Files) ai quarti e Pregnolato (Al Gallo Red Bull) in semifinale.

Terzo gradino del podio per Fabio Marangon che dopo il quinto posto ai campionati italiani si riconferma in gran forma con un’altra prestazione di grande sostanza, battendo agli ottavi il forte Bevilacqua (Al Gallo Red Bull) e ai quarti Pulzato (Garage di Mezzo) per poi arrendersi solo ad Alessio Passadore.

Nel torneo femminile vittoria per la pluricampionessa Cinzia Borgia (Treviso) che ha battuto in finale Maruska Meneghetti (Garage di Mezzo).

Il podio Dart Club Rambla Steel

Da sinistra: Luca Marangon, Alessio Passadore e Fabio Marangon