Mercoledì in Piazza Martiri a Curtarolo, alla presenza del Sindaco, delle Autorità locali e dei Comuni limitrofi, è stato presentato “MAI PIÙ SOLA” il filo diretto di aiuto antistalking e violenza nelle relazioni.
Un nuovo progetto voluto, sostenuto e realizzato dalla sinergia tra Rambla ed eXXtreme Female Race in collaborazione con il Comune di Curtarolo.
L’iniziativa illustrata il 25 novembre in concomitanza della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha preso il via in occasione della gara OCR (Obstacle Course Race) eXXtreme Female Race 2nd edition nel settembre 2019: evento al quale parteciparono oltre 150 atlete impegnate in un tracciato di corsa ed ostacoli.
Grazie alle quote di partecipazione e all’appoggio di numerosi Sponsor, il team eXXtreme, l’Associazione Rambla e le Istituzioni hanno intrapreso questo tavolo solidale con l’obiettivo di attivare una linea di ascolto: un nuovo punto di riferimento per il territorio che nasce sotto il claim della gara OCR “LE DONNE SUPERANO OGNI OSTACOLO” e, proprio come accade in una gara, in alcune occasioni è fondamentale il lavoro di squadra per procedere lungo il percorso.
Il servizio messo a punto con la collaborazione dell’Associazione Psicologo di Strada è ora attivo!
Come Associazione Rambla ed eXXtreme Female Race è grande l’emozione per il risultato raggiunto, dandoci forza ed entusiasmo per continuare a realizzare eventi e progetti dal forte impatto etico e socio-culturale.

Le foto dell’inaugurazione
Partners dell’iniziativa