La decisione è avvenuta dopo una lunga riunione del team organizzativo eXXtreme female race ed il direttivo Rambla: “La terza edizione della eXXtreme Female Race è rimandata a data da destinarsi”.
“Una decisione sofferta quella presa nella serata di ieri, ma quasi obbligata – dichiara Luigi Longo presidente Associazione Rambla – l’attuale situazione sanitaria è un ostacolo che al momento non ci è concesso affrontare”.
Sebbene l’estate abbia portato ad un alleggerimento delle misure di contenimento dell’infezione da Covid19, i provvedimenti che devono essere impiegati in una manifestazione come quella della eXXtreme, non sono attuabili su un campo di gara OCR (obstacle course race).
“Abbiamo analizzato con scrupolosa attenzione tutte le linea guida dettate dagli enti preposti allo sport e preso in esame le raccomandazioni degli esperti che prevedo una risalita dei contagi con l’avvicinarsi della stagione più fredda – dichiara Daria Lodi del team organizzativo – una scelta tecnica e consapevole di attenzione verso le partecipanti ed i tanti volontari che si mettono in moto per eventi come questo”.
Così la terza edizione della eXXtreme Female Race salta il 2020 e punta all’anno prossimo sempre se ci saranno le condizioni per uno svolgimento in totale sicurezza, sia nella fase organizzativa che di svolgimento.
Sul fronte del progetto SPORTELLO ANTIVIOLENZA il lavoro con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Psicologo di Strada prosegue nonostante i rallentamenti del lockdown e della fase 2, vi terremo aggiornati!

La comunicazione dell’annullamento sui social

Ci abbiamo provato ma, a differenza della nostra #eXXtremers che cammina sulle acque, noi i miracoli ancora non li riusciamo a fare! La terza edizione dell'eXXtreme Female Race è rimandata al 2021!

Pubblicato da eXXtreme Female Race su Lunedì 24 agosto 2020