In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, il Comune di Curtarolo in collaborazione con l’Associazioni Rambla ed eXXtreme Female Race, hanno il piacere di invitarvi ad una serata che mira alla sensibilizzazione sul tema, più che mai attuale, della violenza sul genere femminile.

A partire dalle h 20.30 presso la Sala Forum, la serata vedrà avvicendarsi sul palco da prima le Istituzioni ed i rappresentanti di Rambla per la presentazione dello stato di avanzamento del progetto – finanziato grazie ai proventi ricavati dalla eXXtreme Female Race svoltasi il 22 settembre scorso – per la realizzazione di uno sportello di primo ascolto per donne vittime di stalking/violenza.

Interverranno come relatrici anche la dott.ssa Laura Baccaro e la dott.ssa Alessandra Leone, rispettivamente psicologa e coordinatrice dello sportello stalking dell’Associazione Psicologo di Strada di Padova, al fine di fornire utili informazioni sull’efficacia di un presidio sul territorio.

Seguirà lo spettacolo del Gruppo Teatrale “Il Canovaccio” con la rappresentazione di “Donne Interrotte”, una trasposizione drammatica in un atto, liberamente tratta dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini.

L’ingresso sarà libero ad offerta gratuita.

La locandina e le foto dell’evento