Il nostro team di volley misto iscritto al campionato UISP nel girone Silver.
La nostra storia: una squadra da tie-break!
In una partita di pallavolo arrivare al tie-break vuol dire lottare, crederci, non mollare, ma anche e soprattutto dare spettacolo e non essere scontati. Ci sono squadre che fanno battere il cuore, tenendoti incollato ad un gruppo unico ed imprevedibile, dentro e fuori dal campo: la Rambla Volley dopo tanti anni entra di diritto in questa categoria!
Era il 2012 quando un gruppo di amici con la passione di rete e pallone decisero di provare a cimentarsi in una sfida più impegnativa della solita “partitella” e con il sostegno e la fiducia di Gigi Longo e della Rambla si iscrissero al campionato misto CSI della provincia di Padova; tra questi fondatori rimangono ad oggi solo pochi pezzi in ruoli di dirigenza, come l’intramontabile Antonio Toni Patuzzi, Monica Sensolo e Daniele Keru Cherubin.
Nelle stagioni successive si sono avvicendati giocatori di ogni età e livello, allenatori e amici vari, tutti accomunati dalla stessa passione e dai memorabili terzi tempi, tra un campionato e l’altro e le prime soddisfazioni che arrivano; nel maggio 2015 ci aggiudichiamo il Torneo Primavera 2014/2015 CSI Open Misto della provincia di Padova.
Nello stesso anno facciamo “un passo in avanti” spostandoci nel campionato UISP misto di Padova, il più antico d’Italia e quello con il maggior numero di squadre partecipanti.
Da allora è stato un crescendo di livello, di risultati e soprattutto di esperienze che hanno scolpito un gruppo dove l’amicizia e la passione sono stati i cardini di tanti bei momenti.
2017: Final Four di Coppa Veneto a Favaro Veneto (VE) e… secondo posto in una competizione in cui 33 squadre si sono date parecchio filo da torcere: la strada è quella giusta e facciamo le prove per ritentare di conquistare la vetta, anche con un buon 6° posto in campionato A2 UISP.
2018: Ancora più convinti e uniti, ancora Final Four di Coppa Veneto, ancora Rambla, ma stavolta ci riproviamo in grande stile con il supporto di tutta la società ed ospitiamo l’evento in casa nostra nella palestra di Marsango, domenica 22 aprile 2018; giornata storica con adrenalina a 1000, in cui facciamo nostro il prestigioso trofeo sfiorato l’anno precedente! In campionato arriviamo al secondo posto della serie A2 perdendo in finale.
Tante partite ed allenamenti, ma anche iniziative concrete per i giovani dove “far squadra” anche per “aiutare a crescere”: in collaborazione con la scuola media di Marsango abbiamo provato ad allenare e trasmettere la passione per la pallavolo ai ragazzi nelle ore di educazione fisica del sabato mattina. Anche la vendita delle uova di Pasqua e la donazione di giocattoli ai bambini del reparto oncologico di Padova sono stati momenti in cui lo sport si è unito alla generosità.
Nota da segnalare il capitolo “Terzo tempo”, dove tutti gli avversari ci hanno sempre riconosciuto il titolo di “campioni simpatia”, poi festeggiato con litri di birra che in questi anni son passati nei nostri boccali. Per alcuni anni nel mese di febbraio l’uscita sulla neve a Folgaria è stata la molla per ravvivare la stagione sportiva (…e non solo).
Il Covid in questi ultimi due anni ha rallentato e congelato la nostra passione e messo a riposo rete e palloni, ma la voglia di ritrovarsi, di ripartire e di stare assieme è come la brace sotto alla cenere pronta a ripartire e accendersi al grido di “Olè, Rambla!”.
Atleti

Davide Ballan

Giacomo Bettanello

Francesco Bergamin

Andrea Bosco

Gioia Castello

Stefano Doro

Giuseppe Guzzo

Erika Mattarello

Michela Morano

Ivan Nalesso

Marta Pittaro

Elisa Rosina

Giulia Visentini

Paola Tonellato

Matteo Tosato

Alessandro Zanella

Sara Zaramella
Staff tecnico / Dirigenti

Giulio Bettanello

Antonio Patuzzi

Federico Bilora

Elena Rampin

Claudia Bergamin

Daniele Cherubin
Info e contatti
Il nostro campo di gara è presso la palestra Comunale di Marsango di Campo San Martino (PD), Via De Gasperi.
Per info e contatti scrivere a info@associazionerambla.it