Partita combattuta e carica di tensione quella andata in scena in Via dei Salici, dove la Rambla C11 Femminile ha saputo imporsi per 2-1 al termine di un confronto acceso contro il team Women Virtus Padova, giocato a viso aperto e ricco di emozioni.

Nel primo tempo entrambe le squadre si sono affrontate con determinazione, ma senza riuscire a prevalere l’una sull’altra. Al 21′, su calcio d’angolo battuto da Boaretto, Venturini colpisce la traversa in quella che è stata la migliore occasione della frazione. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, con pochi pericoli reali da entrambe le parti.

La ripresa si accende al 65′: punizione dalla trequarti battuta da Malvezzi, la palla spiove in area e Venturini è lesta a ribadire in rete da pochi passi, firmando l’1-0 per la Rambla. La gioia dura poco: cinque minuti dopo, la Virtus pareggia con un colpo di testa di Rigato, complice una disattenzione del portiere Dal Prà.

Le ragazze della Rambla non si abbattono e continuano a spingere. All’86’ arriva la svolta: calcio d’angolo battuto da Gobbo, la sfera attraversa l’area e arriva sui piedi di Gallo che, con freddezza, sigla il 2-1.

Ma le emozioni non sono finite. Al 90′ la Women Virtus Padova ottiene un calcio di rigore: Rigato si presenta sul dischetto ma calcia alto, sprecando l’occasione per il pari. Nei minuti di recupero, ancora un’ultima fiammata della Virtus su corner, ma Dal Prà si fa perdonare con un intervento sicuro che blinda il risultato.

Una vittoria sofferta ma meritata, che conferma la solidità e il carattere della squadra, capace di reagire ai momenti difficili e portare a casa tre punti fondamentali nel nuovo campionato a girone unico. Prossimo obiettivo? Dare continuità a questo ottimo avvio! L’occasione è presto qui: domani in campo contro il San Zeno Lavagno sul campo di casa!

Visualizza risultati e classifica

Sponsor del team