Nel secondo turno del Girone C di Coppa Italia Eccellenza Femminile 2025/26, la Rambla C11 Femminile cede per 2-1 sul campo del Gordige, al termine di una partita equilibrata, decisa da episodi e sfruttata al meglio dalle padrone di casa.
Dopo un avvio senza grandi emozioni, le ragazze di Curtarolo trovano il vantaggio al 13’: su una palla spiovente in area, Venturini è rapida ad anticipare portiere e difensore e a siglare lo 0-1 per la Rambla. Il vantaggio, però, dura poco. Una lunga palla dalla trequarti sorprende la linea difensiva e Conventi, dopo un rimpallo con l’estremo difensore Stecchini, riesce a trovare la rete del pareggio.
Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, con la Rambla in controllo del possesso ma senza riuscire a concretizzare.
Nella ripresa, la sfida resta su binari di equilibrio fino al 22’, quando ancora Conventi, approfittando di una palla lunga lanciata direttamente dal portiere, vede Stecchini fuori posizione e con un tiro preciso ribalta il risultato sul 2-1.
La Rambla tenta il tutto per tutto: Giustiziero colpisce una traversa con un gran tiro e Pavan va vicina al pareggio con un colpo di testa insidioso, ma la rete del 2-2 non arriva.
Una prestazione generosa, ma che lascia qualche rimpianto, soprattutto per le disattenzioni difensive. Ora testa al campionato, dove la Rambla cercherà di ripartire e ritrovare quella continuità che nelle ultime settimane aveva dato segnali positivi.








