Nella quarta giornata del campionato di Eccellenza Veneto femminile 2025/26, la Rambla C11 Femminile conferma il suo ottimo momento con una vittoria netta per 7-2 contro il San Zeno Lavagno, al termine di una gara cominciata in salita ma conclusa con grande autorità.
Avvio complicato per la Rambla, che al 10′ va sotto per effetto del tiro da fuori di Bonvicini (0-1), dopo una prima occasione per le ospiti nei minuti iniziali. Al 17’ arriva la pronta risposta: dopo un’incursione di Frizzarin, la palla arriva a Pavan che pareggia con un preciso tiro da fuori (1-1).
Il San Zeno torna avanti poco dopo con Vallani (1-2), approfittando di una disattenzione difensiva. Ma la Rambla non si lascia intimorire: al 25’ Carpanese conquista un rigore trasformato con freddezza da Baldan (2-2). Al 31’ è ancora Carpanese a sfiorare il gol su punizione, centrando il palo.
Il sorpasso arriva al 36’ con Boaretto che segna il 3-2 da fuori area. Al 46’, in pieno recupero, Venturini inventa sulla sinistra e serve Campanaro che si fa trovare pronta per il 4-2 che chiude un primo tempo ricco di emozioni e grande reazione.
La ripresa si apre con un palo di Venturini su assist di Boaretto. Ma è solo questione di minuti: al 5’ Carpanese recupera palla e serve Venturini, che mette in mezzo per Pavan: 5-2. Al 53’ arriva la tripletta personale di Pavan, lanciata da Campanaro (6-2).
Al 75’, su un tiro deviato di Carpanese, Gobbo (entrata poco prima) si ritrova il pallone nei piedi in area e sigla il definitivo 7-2. Gli ultimi minuti vedono un paio di sortite offensive del San Zeno, ma la difesa tiene bene e Stecchini non corre grossi pericoli.
Un’altra prestazione convincente per la Rambla, che reagisce con carattere a un avvio difficile e domina nella ripresa. La squadra dimostra non solo qualità tecnica e tattica, ma anche una forte identità e grande spirito di gruppo. Terza vittoria consecutiva, 13 reti segnate e classifica che ora si fa interessante: la Rambla si conferma tra le protagoniste del girone unico d’Eccellenza.