La stagione 2025 del campionato di Eccellenza femminile prende il via anche per la Rambla c11, che nella seconda giornata (prima in casa) supera con autorità l’ASD Woman Virtus Carbonera per 4-1. Il match, giocato al campo Vulcania di Santa Maria di Non (Curtarolo), ha mostrato una squadra compatta, aggressiva e in grado di imporsi con decisione sulle avversarie.
Dopo appena cinque minuti, la Rambla si porta in vantaggio: cross dalla destra di Carpanese che attraversa l’area e trova pronta Pavan per il tap-in vincente. Il Carbonera reagisce e al 17’ ottiene un rigore per un’uscita scomposta del portiere Lia: dal dischetto le ospiti pareggiano con un tiro piazzato sulla sinistra.
Il resto del primo tempo è gestito prevalentemente dalla Rambla, che mantiene il possesso e costruisce diverse trame offensive. Degna di nota una parata fondamentale di Stecchini nei primi minuti, che mantiene il punteggio in equilibrio prima del pareggio ospite.
La ripresa si apre con una manovra avvolgente: Venturini recupera palla sulla trequarti, scambia con Campanaro e serve Carpanese che, da centro area, con un tiro secco e rasoterra firma il 2-1.
Al 15’, Giustiziero recupera palla a metà campo e lancia Carpanese che si inserisce centralmente e batte il portiere per il 3-1.
Nel finale, al 44’, Doro illumina con un tacco in area per Gallo, che crossa per la testa di Giustiziero: il colpo di testa colpisce la traversa e varca la linea di porta. Il gol, inizialmente contestato, viene convalidato: 4-1.
Anche negli ultimi minuti la difesa della Rambla viene messa alla prova, ma una Stecchini in grande forma chiude la porta con due interventi decisivi.
Prestazione di qualità e grande personalità da parte della Rambla, capace di imporre il proprio gioco per larghi tratti del match. Oltre alla buona organizzazione tattica e ad una buona lucidità nelle giocate offensive, la squadra ha dimostrato carattere, reagendo al pareggio subito e chiudendo con forza e determinazione una partita meritata sotto ogni aspetto.
Un ottimo segnale per il proseguo del campionato, che quest’anno si disputa con la formula a girone unico: le basi per una stagione da protagoniste ci sono tutte.