Frassinelle Polesine, Rovigo – La Rambla c11 femminile ha ottenuto una vittoria netta e convincente sul campo del Frassinelle, imponendosi con un perentorio 6-0 nella quinta giornata del campionato di Eccellenza Veneto girone B.

Già dai primi minuti del primo tempo la partita inizia a prendere forma con un Frassinelle che parte offensivo: al secondo e al quinto minuto le padrone di casa avanzano con azioni offensive che fortunatamente non impensierendo l’estrema difensore Dal Prà.

La reazione di Rambla non s’è fatta attendere e così, sin dai primi minuti, prendono possesso degli spazi con una maggiore incisività sotto porta e una migliore organizzazione in campo.

Protagonista indiscussa della partita è stata Zanon (in foto), autrice di una tripletta che ha indirizzato la sfida sul binario giusto. Il primo gol è arrivato al 11′ minuto, con un preciso tiro che ha sorpreso il portiere avversario. La seconda rete, al 27′, è stata una vera e propria perla: una splendida rovesciata che ha lasciato di stucco la difesa del Frassinelle. La terza rete, infine, è arrivata nel finale del primo tempo!

Non solo Zanon, però. A brillare sono state anche Carpanese e Pavan, autrici rispettivamente del quarto e del quinto gol. La prima ha siglato la rete con un tiro sul quale nulla può il portiere avversario, mentre la seconda calcia precisa da fuori area eludendo tutta la difesa. A chiudere la partita ci ha pensato Boaretto, che ha capitalizzato il gioco delle campagne portando il risultato sullo 6 a 0.

Il Frassinelle ha cercato di reagire, ma ha trovato una Rambla organizzata, sebbene ancora disattenta sotto porta con tante azioni da gol perse. Le padrone di casa hanno creato qualche occasione pericolosa, ma sono state frenate da un’ottima prestazione della difesa avversaria e dalle imprecisioni sotto porta.

Con questa vittoria, la Rambla si porta temporaneamente in testa alla classifica con 8 punti, seguita dal Virtus Padova a 7 e dal Gordige a 5. La prossima settimana sarà il turno di riposo per le nostre, ma sicuramente solo per la domenica in quanto in allenamento si continuerà a lavorare sodo per continuare mantenere alto ritmo e concentrazione.

La capitana Dal Pozzolo, a bordo campo è soddisfatta per il risultato, ma ci sarà da lavorare ancora tanto: “Tre punti utili per la classifica, nonostante siamo solo all’inizio del campionato. La partita di riposo della prossima settimana cambierà certamente la classifica per noi. Sicuramente dovremo migliorare l’atteggiamento davanti alla porta: più cinismo e concretezza”.

Sponsor del team