La due giorni di Pieve di Cento si apre con l’inserimento in un girone complicato: ad aspettarci troviamo due dart club storici, Talk of the Town e Appaloosa. Ne conseguono due vittorie, la prima per 5 a 2 e la seconda per 5 a 0, che ci proiettano ai sedicesimi di finale. Qui il passaggio al turno successivo ci vede scendere in pedana contro il DC Dardi Arena che gioca una partita di buon livello, ma gli atleti Rambla Steel sono profondamente concentrati e chiudono con il risultato di 5 a 0.
La giornata è ancora lunga. È tempo di ottavi di finale con clima da derby per la storica rivalità con il dart club Joe Bar che, dopo una grande prestazione, non riesce ad avere la meglio sul team Rambla e viene sconfitto con il punteggio di 5 a 1.

La domenica il pool di squadre rimaste sul tabellone si restringe ad otto: è tempo di quarti di finale!

Ce la giochiamo contro il dart Animal House, campioni italiani uscenti, una partita dal livello altissimo finita in nostro favore con il punteggio di 5 a 3. Uno spettacolo per gli occhi, una partita come non se ne vedevano da tempo, una finale mancata, con il team Animal House che spreca qualche freccia per andare a giocarsi il tutto per tutto al doppio finale.

Ad attenderci in semifinale un grandissimo dart club La bussola, campioni regionali Lombardia in carica, ancora una volta però la prestazione dei nostri atleti è notevole e, con un deciso 5 a 1, portiamo a casa la partita e l’accesso alla tanto sospirata finale!

Eccoci, siamo in pedana per giocarci il titolo nazionale contro la testa di serie numero 3, il dart club Ponte san Quirino che, dopo aver piegato i fortissimi avversari dei Supersonic in semifinale non riescono a trovare la loro miglior prestazione in finale, arrendendosi per 5 a 0 al fantastico team Rambla. Risultato finale che non rappresenta il livello di gioco espresso dal team Friulano.

Per Rambla un titolo aspettato – e desiderato – per quasi dieci anni e finalmente raggiunto.

L’unione ha fatto la forza, Rambla Steel è campione d’Italia!

Grazie all’Associazione Rambla per il lavoro “dietro le quinte”, grazie a tutti gli sponsor che sostengono le nostre attività, grazie a tutti i nostri sostenitori sempre presenti e grazie a tutti gli atleti che hanno reso possibile questa grande vittoria!

In pedana con noi