Il campo del GS Gaia è uno dei più temuti, sia per le dimensioni, il fondo, ed il freddo, ma anche e soprattutto per la squadra che qui ha fatto il suo fortino.

Reduce dalla vittoria del torneo nazionale 2021/22 e rinforzata con alcuni innesti provenienti da una squadra top di classifica delle precedenti edizioni della Tuttocampo CUP, la fu “F.C. Bomberine”, l’attuale CS Gaia ha tutte le carte in regola per fare bene nell’attuale campionato. Ne è stata dimostrazione il risultato al termine del primo tempo, un sonoro 3 a 0 inflitto alla Rambla grazie alla tripletta di Voltan.

Qualcosa da dire però ce l’ha anche la Rambla che nel corso del secondo tempo rialza la testa, si riorganizza e segna 2 goal ad opera di Xhurxhie Bison. L’avevamo detto che la partita avrebbe riservato delle emozioni forti!

Un risultato che ci va stretto, il gioco delle atlete Rambla è stato intenso e ben coordinato in tutti i reparti, uniche carenze quelle in fase di finalizzazione punite dai contropiedi delle avversarie che, in un campo dalle dimensioni così ridotte, è stato giocoforza per le padrone di casa abili a sfruttare questo fattore a loro vantaggio.

Dopo questa breve sosta per l’Immacolata si torna in campo giovedì alle ore 21.30 al Palacertosa contro il Mirano Al pozzo, attualmente sesto a 9 punti.

Bison, autrice del secondo goal Rambla