Con il risultato finale di 1 a 1 si è conclusa la settima di campionato, che ci vedeva scontrarci a La Piombinese C5.

La partita inizia con i classici ritmi di studio, che ben presto vengono sostituiti da incalzanti attacchi e difese. L’incontro è pulito, fisico al punto giusto per entrambe le formazioni; ferma questa sequenza un fallo in area, che vede la Rambla prendere posizione sul dischetto del rigole: ci pensa il tiro di Xhurxhi, colpendo il palo, ad infrangere la possibilità del sorpasso della squadra di casa.
Facciamo tutto noi, anche il vantaggio avversario con una deviazione di Chitarin, sulla quale l’estremo difensore Rambla, Scettri, nulla può.

Come da previsione le avversarie non erano venute in gita! La difesa, ben piazzata, sventa le ripetute incursioni delle blu granata, che non riescono a trovare il pareggio, anche per buona parte del secondo tempo. I minuti scorrono ed i repentini cambi di campo sono da cardiopalma: da una parte le padrone di casa cercano il riscatto per l’autogoal, dall’altra le avversarie iniziano ad assaporare i primi meritatissimi punti in classifica. Non mancano pali, traverse ed ottime parate di entrambi i portieri!
Verso la fine della seconda frazione di gioco, parte da un recupero palla a metà campo l’azione che porterà al goal Xhurxhi su assist di Carli.

Al triplo fischio del direttore di gara pochi i festeggiamenti per entrambe le formazioni: per la Rambla una prestazione sotto tono, non in linea con quello che in altri incontri ha dimostrato di saper costruire.

Manteniamo la seconda posizione a pari merito con il Jefry, ma dietro l’angolo ci attende la capolista CS Gaia reduce da una serie positiva di 5 vittorie, bisognerà tirar fuori la grinta e la determinazione, che contro La Piombense è rimasta in spogliatoio.

Squadra e staff prima della partita