Nelle cinque serate all’insegna della musica indipendente, il festival, giunto alla sua ventiduesima edizione, apre il palco a gruppi ed artisti cult indie con seguito internazionale.

La direzione artistica ha lavorato ad una lineup dalle acustiche potenti, partendo da mercoledì 27 luglio con il crossover tra trap, rock e grunge con la prima data estiva del fenomeno Radical affiancato da Friman e DJ Mothz. Opener della serata alle ore 21 il grunge alternative dell’artista No Love 4 Me, con il suo show di debutto (serata in collaborazione con Trivel).

Giovedì 28 luglio evento strumentale che porta sul palco le jam di fuoco dei Savana Funk preceduti dall’apertura dei Grappa da Bassano con un groove decisamente travolgente.

Il weekend prevedere il ritorno dell’atmosfera sonora unica degli Uzeda da Catania, storia del noise rock italiano, venerdì 29 luglio, opener il “solo show” del chitarrista e cantante Adriano Viterbini con un viaggio dal blues, alla musica africana, agli spazi ambient e drone (serata in collaborazione con Macina Dischi).

Sabato 30 la scena è per Karakaz: dal palco di X Factor, la voce punk della nuova generazione, crudele ma speranzosa. Ad aprire il sipario il post hardcore viscerale ed immediato de Il Buio.

In chiusura, domenica 31, la distorsione ed il riverbero shoegaze dei New Candys, riferimento della scena psichedelica e alternative italiana all’estero. Opener della serata le sonorità punk del neonato trio patavino Snüff.

L’accesso al Curtarock Festival è da sempre gratuito e lo sarà anche dal 27 al 31 luglio! Un vanto dell’organizzazione che, anche in un periodo di importanti costi e rincari riesce, grazie alla collaborazione degli sponsor, a diffondere musica e cultura a costo zero per il pubblico.

La location del festival è la storica, in via Dell’Industria a Curtarolo, le serate avranno come consuetudine attivi dalle ore 19 diversi punti ristoro con streetfood, aperitivi, drinks, birre artigianali e l’immancabile maglietta da collezionare!

Curtarock Festival – 27/31 luglio, viale dell’industria, Curtarolo (Padova)

info su: www.curtarock.it | facebook.com/CurtarockFestival | instagram.com/curtarock_festival | twitter.com/curtarocktweeta

La locandina edizione 2022