Dopo due anni di stop a causa del Covid-19, gli atleti sono tornati in pedana per la 36° edizione dei Campionati Italiani a Squadre FIGF di steel darts. Sono arrivate ben 32 le squadre di club, provenienti da 8 diverse regioni d’Italia, per giocarsi il titolo nella storica location del Palacavicchi di Pieve di Cento (BO).

La nostra Squadra, pur soffrendo quest’anno di alcune assenze di peso, parte come Testa di Serie n. 3 a fronte dei risultati degli ultimi 4 anni, che l’hanno vista consecutivamente sul podio tra 2° e 3° posto assoluti.

La competizione presenta una prima fase a gironi, che vede la Rambla Steel scontrarsi con le squadre degli Exclusive Darts (Friuli Venezia-Giulia), dei De Sfroos (Lombardia) e dei Lucky Strike (Toscana), ottenendo 3 vittorie ed il primo posto del girone.

Agli ottavi di finale il sorteggio ci presenta contro la squadra emiliana dei Pub Number Ten, la partita è senza storia e vede un netto 5 a 1 per i nostri atleti, che si qualificano ai quarti in scioltezza.

La scalata verso il titolo si ferma qui per mano dei giocatori della Attidium (Marche), autentica rivelazione del torneo: la partita è combattuta freccia su freccia, con gli avversari che partono molto forte ed i nostri ragazzi che sono costretti a rincorrere leg su leg. Termina 5 a 3 per i marchigiani, ma senza rimpianti e con la consapevolezza di aver dato il tutto per tutto per ribaltare il risultato.
Per il team di Curtarolo, si torna a casa con un 5° posto nazionale e la consapevolezza di essere anno dopo anno una delle squadre di riferimento dell’intero panorama Italiano e del Veneto e l’entusiasmo agonistico di continuare a migliorarsi, vedendo come stanno nascendo nuove realtà competitive nelle altre regioni.

Il team Rambla Steel
In pedana con noi