Con la seconda consegna di doni alle associazioni Puzzle e Gioco e Benessere in pediatria si è conclusa l’edizione 2021 dell’iniziativa Donare per Ricevere, promossa da Associazione Rambla, Comune di Curtarolo e con la collaborazione della Pro Loco.

L’iniziativa, che ha coinvolto decine di volontari, ha visto la cittadinanza di Curtarolo, i soci e gli atleti delle squadre Rambla aderire con grande entusiasmo alla raccolta di doni destinati ai bambini e ragazzi ricoverati nei reparti di pediatria a chirurgia pediatrica.

I giocattoli ed il materiale didattico sono stati consegnati in occasione del Natale ed Epifania raggiungendo i piccoli pazienti.

La collaborazione fra le istituzioni e le realtà associative del territorio dimostra essere un’ottima combinazione per raggiungere le necessità della collettività, in questo caso poter entrare fra le mura del policlinico di Padova e poter contribuire alla gioia dei bambini ricoverati.

Il progetto è stato anche occasione, per la Rambla, di conoscere l’Associazione Puzzle  e le numerose ed insostituibili attività che essa svolge nel e per il reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Padova. Una realtà strutturata ed energica come la sua presidente Caterina Fortunato che abbiamo incontrato in occasione della consegna dei doni. Una chiacchierata che ha fatto emergere idee e proposte, che potrebbero vederci nuovamente fianco a fianco per nuovi progetti comuni.