Domenica 13 febbraio presso il centro sportivo “La Ghirarda” di Treviso si è tenuta la XII Gara Ufficiale del Veneto di freccette steel per la F.I.G.F. (Federazione Italiana Gioco Freccette).

Il Torneo ha fatto registrare un record di presenze con 198 partecipanti al maschile e 27 al femminile, riconfermando il Dart Club Rambla Steel come la compagine più numerosa con 18 atleti iscritti, di cui 17 al maschile e 1 al femminile.

In campo maschile la competizione ha visto un livello di gioco elevatissimo e a spuntarla su tutti è stato il nostro Michel “Spock” Furlani (D.C. Rambla Steel), che nella finale è riuscito a ribaltare l’iniziale svantaggio di 1-4 fino con una strepitosa rimonta per 6-5.

Per i colori Rambla si registra un’altra solida prestazione di Michele Turetta, che si arrende nei quarti di finale proprio a Furlani, mentre in campo femminile Denise Bonafini conquista un buon quinto posto, rientrando alle competizioni dopo alcuni anni di assenza.

Questi risultati portano Furlani e Turetta rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica nazionale individuale.

Il prossimo appuntamento della stagione sarà il 6 marzo per la Gara Ufficiale del Piemonte, in cui i nostri atleti punteranno con entusiasmo e determinazione a raggiungere la vetta della classifica nazionale.

Doveroso ringraziare la FIGF Veneto e tutti i collaboratori/addetti ai lavori che a vario titolo si sono impegnati nell’organizzazione dell’Evento in questo momento storico, speriamo, di ripartenza.

Forza Rambla!

Michel Spock Furlani

Primo classificato alla gara

In pedana con noi