L’ASSOCIAZIONE
L’idea di Rambla nasce dopo qualche anno di gestazione nel 2002, durante un viaggio di gruppo a Barcellona. L’associazione nasce senza sonno come le ramblas, un contenitore di vita propulsivo e coloratissimo, dalla volontà di unire le esperienze diverse, i suoni e le idee di noi tutti. C’era molta voglia di divertirsi organizzando cose, anche se non ci era ancora molto chiaro cosa.
L’associazione viene ufficializzata nell’anno seguente, il 9 aprile 2003.
In poco tempo Rambla diventa punto di riferimento nel territorio. Il nostro gruppo si allarga ed Iniziamo a prenderci cura dell’organizzazione di manifestazioni di varia natura, spesso collaborando con associazioni ed enti pubblici per eventi sportivi o dibattiti culturali.
L’A.S.D.
Il 20 gennaio del 2008 Rambla cresce ancora, rispondendo alle richieste del territorio.
Lo fa con il proprio stile: l’obiettivo è dare la possibilità a ragazzi e ragazze dell’area di praticare sport ed essere seguiti da uno staff appassionato e competente.
Nasce quindi il Progetto Sportivo Rambla che porta al cambio di denominazione sociale da A.S. in A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica).
A.S.D. Rambla è regolarmente iscritta a CONI e FIGC.
In questo periodo Rambla raggiunge la struttura attuale, ponendosi come maggiore aggregatore di stimoli, idee ed energie positive nel territorio di Curtarolo: dalla cultura allo sport.