Si è svolta a Malta la prestigiosa Champions League of Darts, la competizione internazionale che riunisce le squadre campioni nazionali di tredici Paesi europei. Un evento di alto livello, a cui hanno partecipato 15 team grazie alle due rappresentative del Paese ospitante e della Danimarca, campione uscente.

A rappresentare l’Italia è stato il DC Rambla Steel, campione nazionale in carica, con una formazione composta da: Michele Turetta, Gabriel Rollo, Manuel Scrudato, Gedy Peruzzi, Roberto Vieno, Marco Grifalconi, Elio Conti, Alessandro Codognotto e Mattia Agostini.

Il cammino del team italiano è iniziato nel migliore dei modi con la qualificazione alla fase a eliminazione diretta:
– vittoria 5-1 contro i maltesi del Domus Darts Team
– schiacciante 6-0 contro i tedeschi del DC Nomads Flensburg
– unica sconfitta del girone contro gli ungheresi del Tököl Darts Club, poi finalisti del torneo

Il secondo posto nel girone ha garantito l’accesso ai quarti di finale, dove però Rambla Steel si è dovuta arrendere per 4-2 contro i fortissimi danesi dell’Aabenraa Dartklub, in una sfida combattuta fino all’ultimo.

Il titolo è andato alla corazzata svedese del Belkin Power DC, definita da molti “ingiocabile”, che ha superato in finale proprio il club ungherese del Tököl.
Per Rambla Steel, il quinto posto finale è un risultato di grande prestigio, che certifica il valore del team anche in ambito internazionale. Un’esperienza importante che rafforza il gruppo in vista del prossimo grande appuntamento: il Campionato Nazionale a Squadre FIGF, in programma a Riccione a novembre.

Forza Rambla Steel, l’Europa ti guarda!

In pedana con noi