Vigodarzere – Con una settimana di ritardo rispetto alle altre squadre del girone, è arrivato anche il primo appuntamento della regular season TuttoCampo CUP per le atlete della Rambla c5 femminile: match che vede le padrone di casa contrapporsi alle atlete dell’Academy Arzignano.

Al fischio d’inizio la formazione ospite si fa subito sentire con un forte pressing: situazione difficile da gestire da parte della Rambla che va in sofferenza. Nei primi minuti gli affondi offensivi dell’Academy appaiono implacabili, la Rambla subisce così il primo goal da parte di Menon. Il raddoppio non tarda ad arrivare, l’estremo difensore della compagine di Arzignano, Pangallo, rinvia lungo – molto lungo – e Scettri con poca decisione interviene in ritardo lasciando completare la parabola della palla in porta. La tensione fra le fila della Rambla è palpabile e offusca la lucidità del quintetto in campo, ne approfittano le avversarie ancora con Menon. Il parziale a poco più di cinque minuti di gioco è inclemente: 0 a 3.

Un timeout tecnico provvidenziale e qualche cambio riportano in carreggiata la Rambla che riprende posizione in campo con decisione, si fa vedere in attacco con maggiore decisione e grinta. La reazione non si fa attendere: Xhurxhi s’infiltra fra la difesa avversaria e segna il primo goal! Le azioni sono incalzanti ed i cambi di campo repentini su entrambi i fronti, una partita nella quale non è mancato l’agonismo e la grinta di entrambe le formazioni. I minuti scorrono e alla Rambla il parziale va stretto, così ancora Xhurxhi accorcia le distanze portando il risultato sul 2 a 3 a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

La Rambla torna sul parquet del Palacertosa per il secondo tempo certa di avere la possibilità di recuperare lo svantaggio, purtroppo qualche indecisione in zona tiro, passaggi poco precisi e dinamiche ancora da oliare, hanno reso il tutto più difficile del previsto. Ad aggravare la situazione ci pensa Parise per l’Academy che allunga le distanze. La partita non è conclusa c’è ancora tempo per recuperare, infatti Perozzo segna il suo primo goal dopo il ritorno con la maglia della Rambla.

Al triplo fischio del direttore di gara la Rambla è sotto di un goal ed i tre punti in palio vanno di merito all’Academy che ha dimostrato essere un team affiatato ed una delle squadre da battere!

In questa nuova settimana di stop del campionato si cercherà di rivedere in allenamento i punti deboli e di forza che hanno condizionato l’incontro: nulla è perduto il campionato è lungo e non mancheranno le occasioni per recuperare divertendoci e divertendo il pubblico che, anche giovedì, è intervenuto numeroso!

Le foto della partita sono visibili nella gallery su facebook!

In campo con noi