Un quarto di secolo di musica indipendente, energia collettiva e serate indimenticabili: torna il Curtarock Festival, che nel 2025 festeggia la sua 25ª edizione. Dal 23 al 27 luglio, Curtarolo si trasforma ancora una volta nel cuore pulsante dell’estate alternativa, con cinque serate gratuite all’insegna dei live, del cibo di strada, delle birre artigianali e della voglia di stare insieme.
Ogni sera, sul palco, si alterneranno opener e headliner che rappresentano il meglio della scena musicale indipendente italiana e internazionale. Ancora top secret il nome della band principale del 23 luglio, ma già confermati per quella serata Ozone Dehumanizer e Ruidos del Norte. Il 24 saliranno sul palco Grigio Scarlatto, Mondaze e i potenti A/LPACA. Il 25 luglio sarà il turno di Giannutri e del leggendario DJ Gruff in compagnia di DJ Fasker e DJ Drugo. Il sabato 26 si preannuncia rovente con The Sade, Horror Vacui e la band di culto Messa. Gran finale domenica 27 luglio con due pionieri dell’elettronica italiana: Alexander Robotnik e Daniele Baldelli.
Come da tradizione, l’ingresso è sempre gratuito, le attività iniziano ogni giorno dalle 19:00 e non mancheranno stand gastronomici con hamburger, menù vegetariani, drink e prelibatezze da gustare sotto il palco. Presenti anche bancarelle con vinili, t-shirt e gadget per portarsi a casa un pezzo del festival.
Il Curtarock 2025 è realizzato da Associazione Rambla in collaborazione con Trivel, Aproblema e Trash Dance.
Una festa lunga cinque giorni, per chi non ha mai smesso di credere nella forza della musica dal vivo.
Curtarock Festival – 24/28 luglio, viale dell’industria, Curtarolo (Padova)
info su: www.curtarock.it | facebook.com/CurtarockFestival | instagram.com/curtarock_festival | twitter.com/curtarocktweeta