I gialli di Santa Giustina in Colle puntano a consolidare il primato, mentre il Rambla di Coach Fabris vuole dimostrare che le scelte per la stagione sono state azzeccate.
Il primo set è vibrante: Rambla gioca senza timori e si affida al muro della Rossa per spezzare l’equilibrio. Sul 24-22 il Fenix accorcia, ma i Blu chiudono 25-23.
Il secondo set vede Fenix reagire con concretezza, aggredendo il Rambla soprattutto in battuta. Capitan Uiui guida la squadra con grinta, anche grazie a Ste, ma il risultato è netto: 16-25.
Nel terzo set Mister Fabris mescola le carte: Ila prende il posto di Miky al palleggio, Rebe e Teo stabilizzano la ricezione. La Pitta mette a terra due parallele decisive e Rambla si impone 25-23.
Il quarto parziale è segnato da nervosismo: Fenix approfitta delle difficoltà del Rambla e chiude 16-25 nonostante un ACE di Bibi e un monster block della Red.
Si arriva al tie-break. Fenix scappa 8-2, ma il bazooka Checco D’Oro rimette tutto in discussione fino al 10-10. Qui il Corsaro Rambla accusa il “braccino”, mentre il Cinico Fenix limita gli errori e chiude 11-15.
Un grande elogio al Rambla per aver tenuto testa alla capolista, pur lasciando il rimpianto di non aver chiuso il match. Derby con tanti buoni spunti per il proseguo della stagione e che al ritorno promette scintille!