La quarta giornata del campionato Misto Volley del Veneto si presenta come una sfida entusiastica. La nostra squadra, pronta a difendere le mura amiche, si trova di fronte il temibile Volley Colombo, prima inseguitrice nel pre-campionato. Mister Fabris ha recuperato quasi tutto il suo team e, con una panchina ricca di opzioni, ha deciso di giocare con un nuovo assetto: Tosato libero uomo, Pittaro e Doro sugli attacchi, Nalesso e Morano in diagonale, con Zanella e Tonellato al centro.

Il match inizia subito in salita. Il Colombo, sceso in campo al completo, scatta avanti 2-6, sfruttando un avvio lento della nostra squadra. Ma poi, come sempre, qualcosa scatta. Doro, Nalesso e Zanella trovano il ritmo giusto, mentre Zandegù compie difese spettacolari. È 9-9, la partita è di nuovo in equilibrio. Il Colombo tenta di scappare, ma con un muro di Pittaro e un attacco infallibile di Doro, siamo di nuovo a pari. 19-19. Poi, grazie a una battuta impeccabile di Zanella, conquistiamo il vantaggio decisivo e chiudiamo il set 25-20.

Nel secondo set, con lo starting six confermato, fatichiamo a prendere il controllo. Il Colombo, agguerrito, scappa ancora avanti 8-11. Nonostante gli attacchi paralleli di Nalesso e le giocate di Zanella e Doro, siamo costretti a rincorrere. 13-13, ma il Colombo è in gran forma e, con una serie di difese precise, si porta sul 14-20. Sembra tutto perduto, ma non molliamo. Con Pittaro che difende e riceve in maniera ottima, rimontiamo fino al 21-22. Purtroppo, non basta. Il set finisce 23-25, e il Colombo pareggia il conto.

Nel terzo set, Mister Fabris cambia qualcosa, inserendo Doro S. e Zanon al centro e facendo entrare Ballan per Nalesso. La squadra riprende a giocare con convinzione. 13-10 per noi. Doro F. accelera, Zandegù non sbaglia in difesa, e il nostro vantaggio cresce: 18-13. Il Colombo tenta di reagire, ma ogni attacco è fermato da un muro, ogni battuta è una sentenza. Con Ballan che firma il punto a muro e Morano che chiude con una battuta vincente, vinciamo 25-20, tornando avanti nella serie.

Il quarto set però non è facile. Anche se partiamo con il piede giusto, Ballan e Doro S. non riescono a dare la spinta decisiva. Il Colombo resiste, difende e risponde colpo su colpo. Nonostante le ottime ricezioni di Pittaro e Tosato, la palla non cade mai. Il set scivola via e, dopo un muro subito da Doro F., il Colombo vince 25-17, portando la partita al quinto set.

Il tie-break è una battaglia. Nessuna delle due squadre vuole cedere. Con Nalesso che non sbaglia un colpo, Pittaro che continua a difendere come un leone e Zanella che segna un punto fondamentale, siamo avanti 14-11. Nonostante un piccolo sbandamento, Doro F. chiude il set 15-13, sigillando una vittoria che sembrava poter sfuggire. “Non è finita fino a quando non è finita”, e noi l’abbiamo dimostrato, ancora una volta.

Forza Rambla!

Sponsor del team