Riccione è stata teatro di una grande impresa sportiva. La squadra veneta Rambla Steel ha infatti conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo di Campioni Nazionali di Freccette Steel, confermandosi la formazione più forte d’Italia.

Partiti da testa di serie numero 1, grazie al titolo conquistato lo scorso anno, i ragazzi della Rambla Steel non hanno deluso le aspettative. Il girone, disputato per la prima volta a Riccione, ha visto la squadra veneta affrontare team competitivi: prima il Dart Club Marzocco di Firenze (5-2), a seguire il Dart Club Underdogs da Roma (5-1), formazione che annovera tra le sue fila il giovane talento Francesco Basili.

Il cammino verso la finale è stato netto e convincente. Agli ottavi, la Rambla Steel ha superato i Supersonic delle Marche (5-2), mentre ai quarti ha avuto la meglio sui forti friulani del Dart Club Idea Steel (5-1). In semifinale, una vittoria per 5-0 contro il Dart Club Talk of the town (Emilia-Romagna) ha proiettato la squadra veneta verso l’atto conclusivo.

La finale contro il Dart Club Joe Bar, un’altra formazione friulana, si è rivelata combattuta come da previsioni. Alla fine, però, la Rambla Steel ha prevalso per 5-3, conquistando così il suo secondo titolo consecutivo.

“Siamo estasiati per questo risultato”, ha commentato il capitano Marco Grifalconi. “Dedichiamo questa vittoria a tutta la squadra, ai nostri tifosi e a chi ci ha sempre sostenuto. Un ringraziamento speciale va ai finalisti, che hanno reso queste finali indimenticabili”.

In pedana con noi