Un’entrata trionfale che resterà nella storia delle freccette italiane, dove al primo turno nel player Championship disputato sabato trova subito la testa di serie numero uno Dave Chisnall (numero 10 al mondo).

Michele ci mette tutto se stesso: con la solita grinta che lo contraddistingue riesce ad imporsi per 6 a 1 sull’avversario scrivendo una delle pagine di storia più belle di questo sport.
Vittoria anche al secondo turno contro Paul Krohne per poi doversi arrendere al terzo turno al fenomeno inglese Luke Littler, poi vincitore del torneo.
Nella giornata di domenica, invece, partenza sofferta ma Michele ci crede fino alla fine e riesce a superare il giovane olandese Owen Roelofs con il punteggio di 6 a 5.
È al secondo turno che la storia si ripete, partita spaziale di Turetta che elimina Joe Cullen (numero 12 al mondo) con il risultato di 6 a 4.
Torneo che termina ancora al terzo turno dove ad attenderlo questa volta c’è un muro chiamato Peter Wright, numero otto della classifica mondiale.
Turetta esce a testa altissima dopo aver portato la partita al decider per poi venire sconfitto per 6 a 5.
All’uomo che ha unito l’Italia delle freccette, regalandoci il sogno che da anni stavamo aspettando, un immenso grazie!
Sei unico!

In pedana con noi