Chapeau alla Regione Friuli Venezia Giulia, che fa man bassa di piazzamenti conquistando l’edizione 2023 della Coppa delle Regioni – Torneo di freccette a squadre F.I.G.F. riservato alle rappresentative regionali – tenutasi lo scorso weekend in Umbria.

Complimenti in ogni caso al Team Maschile e a quello Femminile di F.I.G.F. Veneto che ben si sono comportati nonostante alcune defezioni (per motivi diversi) che hanno un po’ ridimensionato le aspettative per questa manifestazione sempre cara alla nostra regione, con un risultato apprezzabile per l’impegno profuso e lo spirito di squadra dimostrato sia sulle pedane di gioco, che fuori.

Ad ogni modo il nostro Team Maschile – all’insegna del numero 3 – fa suoi il 3° posto nel torneo a squadre (Gianni Miato, Michele Turetta, Andrea Marcon, Marco Grifalconi), idem per il Singolo Maschile: 3° posto per Michele Turetta, cui 3 legs a 105 avg non son bastati per superare Alex Bassetti (FVG) finalista (5° posto per Miato), ed entrambe al 3° posto le nostre coppie nel torneo di Doppio (Turetta/Miato e Marcon/Grifalconi).
Meno fortunato il Team Femminile (a sua volta all’insegna del numero 5), che certamente meritava di più del 5° posto per il passaggio alle semifinali sfumato solo al decider (Cinzia Borgia, Alessandra Salizzato, Maruska Meneghetti, Marika De Piccoli) per mano dell’equipe Lombarda, e di un 5° posto nel Singolo: Cinzia Borgia (9ᵃ Meneghetti); infine 5° posto nel Doppio (Borgia/Meneghetti).

L’augurio è di potersi rifare già il prossimo anno in Emilia-Romagna, dove si terrà la XXV^ edizione!

Fonte https://www.facebook.com/figfveneto

In pedana con noi