Primo set coltello tra i denti e lotta serrata, punto su punto, attacco su attacco, cercando di forzare in battuta il più possibile ed alla fine si passa ai vantaggi 26-24, lasciando gli avversari disorientati e con poche parole.

Secondo set replica fino a metà del parziale, con il Fenix sotto di qualche punto, ma che sfodera i suoi giocatori migliori e accelera nel finale pareggiando i conti: 19-25.

Fin qui l’equilibrio. Poi è stato come avere bucato una gomma in corsa e ci siamo sgonfiati… sgonfiati e rallentati sempre più…

Perso il terzo set malamente 13-25 e ancora peggio il quarto sul 12-25, con il Fenix che passeggiava allegramente sulla nostra vana resistenza.

Spunti interessanti per metà partita, buon servizio (segnaliamo un filotto fantastico di Checco Bergamin) e molta alternanza di soluzioni con i due palleggi Michela&Gioia a scegliere una distribuzione efficace. Durata poco la concentrazione purtroppo, segno che dobbiamo ancora lavorare anche su aspetti psicologici e di costanza.

Confidando in qualche altro derby per poter fare ancora meglio, ci rimbocchiamo le maniche e avanti tutta!

Daje Rambla!

Sponsor del team