A.S.D. Rambla > Notizie

Febbraio 2017

Rambla - Decima: gli highlights

27/02/2017 15:21 (0 commenti)

...ed ecco gli highlights e le interviste post partita della sfida di ieri con la Decima Sport Camp!

 

 

Rambla 6 grande: vittoria sulla Decima, si torna al comando

27/02/2017 14:20 (0 commenti)

Dopo la sosta della scorsa settimana, la Rambla riprende il proprio percorso con la vittoria per 6-0 sulle "Apette" del Decima.

Nonostante il risultato rotondo, la gara non è stata assolutamente scontata: sono stati necessari ben 11' di assedio bluamaranto per sbloccare l'incontro, ed è la rete di Perozzo servita da Tasinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo ad aprire il tabellino. La formazione di Arianna Barcaro trova il bis dopo appena 11" proprio con Tasinato, che finalizza l'assist di Pinto. Nei minuti successivi Trovò si rende protagonista di diversi interventi sicuri, mentre al 17' è sfortunata Carpanese la cui conclusione si stampa sul palo. Nel finale della frazione, miracolo di Trovò che neutralizza l'offensiva avversaria.

Nella seconda metà della partita la squadra ospite rientra in campo con più aggressività, ma è la Rambla ad incrementare il vantaggio al 4' grazie alla rete di Ghigliordini. Al 7' il portiere ospite si supera sulla conclusione di Rovea. Qualche istante dopo la traversa ferma il missile di Kofol, ma dopo appena 13" è proprio Kofol a siglare la rete del 4-0 da palla inattiva. Al 9' ripartenza da manuale delle bluamaranto, ma la conclusione di Tasinato esce di pochissimo. Sfortunata la squadra ospite che al 11' colpisce il palo a pochi passi da Trovò, mentre al 14' è Rovea a colpire il legno. La giocatrice bluamaranto si rifà al 17' trovando la quinta rete dell'incontro. Quando manca un minuto alla sirena Kofol arrotonda ulteriormente il risultato su assist di Tasinato.

Il risultato permette alla squadra di Curtarolo di balzare in vetta alla classifica, superando il Flaminia fermato sul pari dal Maracanà. La formazione patavina mantiene inoltre l'imbattibilità sul proprio campo, mantenendo la propria porta inviolata per la terza partita consecutiva. Nella prossima sfida, l'ultima prima della parentesi di Final Eight di Coppa Italia, la Rambla affronterà le toscane del New Depo.

 

Addetta stampa Rambla C5: Nicole Brotto

Rambla - Trilacum: gli highlights

13/02/2017 13:40 (0 commenti)

Riviviamo le emozioni della gara di ieri negli highlights! 
All'interno, le interviste al capitano Michela Carpanese, al laterale Federica Kofol, al mister Arianna Barcaro e al mister del G.S. Trilacum Elisa Vialo.

 

La Rambla si rialza, 6-0 al Trilacum

12/02/2017 16:30 (0 commenti)

Dopo la sconfitta della scorsa settimana a S. Pietro Bozzolo, la Rambla si rialza e supera il Trilacum con un tennistico 6-0.

Nella prima frazione la squadra di Curtarolo ha diverse occasioni per andare a segno, ma la difesa si chiude bene con alcuni buoni interventi di Tarantino. All'11 è Pinto a sbloccare il risultato: l'estremo difensore respinge il tiro di Gaigher ma non può fare nulla sulla ribattuta del numero 24 bluamaranto. Nel finale della prima frazione la squadra di casa incrementa ulteriormente il vantaggio grazie alla rete di Carpanese su assist di Ghigliordini, s una staffilata di Vanfretti e alla rete di Kofol che recupera un pallone vagante e insacca quando manca solo 1" alla sirena.

Nella ripresa la squadra ospite ha diverse occasioni per ridurre lo svantaggio, ma Trovò e Sandro, che si sono alternate a difendere la porta, chiudono lo specchio con sicurezza su tutte le offensive avversarie. Le bluamaranto incrementano ulteriormente il gap con Ghigliordini che negli ultimi due minuti della gara va a segno due volte: prima con una perfetta conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e successivamente sfruttando una ripartenza in collaborazione con Kofol.

Nel complesso la gara di oggi è stata divertente e lo staff bluamaranto si può ritenere soddisfatto di quanto visto in campo, soprattutto dal punto di vista mentale: il Flaminia resta a +1 ma la Rambla c'è.

Domenica prossima il campionato di serie A prevede un turno di riposo, si ricomincia domenica 26 quando sempre al PalaCertosa di Vigodarzere la squadra di Curtarolo ospiterà le bolognesi del Decima.

 

Addetta stampa Rambla C5: Nicole Brotto