A.S.D. Rambla > Notizie

Agosto 2015

Alberton, Bompan, Isca, Minozzi: quattro nuovi innesti per la Rambla

28/08/2015 13:14 (0 commenti)

La Rambla ufficializza quattro nuovi acquisti per la prossima stagione: Melania Alberton, Silvia Bompan, Angelica Isca e Caterina Minozzi.

 

Melania, laterale classe 1988, proviene dall'Eagles Rosà, che l'anno scorso ha disputato la serie C regionale. In Rambla ritrova Sherin Mohamed, Michela Carpanese e Anna Ruffato, assieme alle quali ha giocato nella rappresentativa che nel 2014 si è aggiudicata il titolo di Campione d'Italia al Torneo delle Regioni.

 

Silvia non è nuova all'esperienza in serie A: nella scorsa stagione ha giocato con lo Sporteam, squadra vicentina che quest'anno ha rinunciato all'iscrizione al campionato. 24 anni, laterale, prima di passare al calcio a 5 ha militato nello Zensky Padova, importante realtà del calcio a 11 femminile.

 

Gli ultimi due rinforzi sono il frutto di un buon lavoro di talent scouting da parte della società di Curtarolo: entrambi provengono dalla categoria amatoriale, nella quale la Rambla ha partecipato attivamente nelle ultime due stagioni grazie alla collaboraizone con la Gregorense. Caterina militava appunto nella squadra patavina, mentre Angelica era l'estremo difensore della Piombinese. Entrambe si sono messe in luce nelle scorse stagioni e la società le ritiene pronte per la competizione nazionale.

 

I nuovi innesti vanno ad aggiungersi al gruppo delle giocatrici della squadra bluamaranto, che da qualche giorno hanno iniziato la preparazione in vista della nuova stagione.

 

Addetto stampa Rambla C5: Nicole Brotto

Rambla, si ripArte: confermata in blocco la rosa, al timone il tandem Barcaro-Liparini

26/08/2015 23:24 (0 commenti)

La Rambla inizia a muovere i primi passi verso la nuova stagione, nella quale per la prima volta disputerà il campionato di Serie A.

 

Il primo sì è arrivato dalle giocatrici, con la riconferma delle atlete che nella passata stagione hanno conquistato la promozione nella competizione nazionale: Michela Carpanese, Jessica Gaigher, Giorgia Ghigliordini, Giulia Mezzasalma, Sherin Mohamed, Anna Ruffato, Lara Tasinato, Laura Tonin, Laura Vanfretti, Tanita Vigato. La piena adesione al nuovo progetto da parte delle ragazze rappresenta un buon punto di partenza per la prossima stagione.

Si riaggrega al gruppo anche Francesca Rovea, dopo lo stop forzato della scorsa stagione per l'infortunio al ginocchio, mentre Mirela Xhurxhi e Irene Gesiot andranno momentaneamente in prestito presso altre società dell'ambito regionale per maturare altra esperienza.

Al team dello scorso anno si sono inoltre aggiunti alcuni nuovi innesti che verranno ufficializzati nei prossimi giorni.

 

Per quanto riguarda invece la composizione dello staff, la conduzione tecnica è stata affidata ad Arianna Barcaro e Pierantonio Liparini, che subentrano al mister uscente Fabio Matarrelli. Entrano inoltre a far parte del team Elisabetta Bernardi e Mauro Miatello, entrambi a supporto della direzione sportiva.

 

Addetto Stampa Rambla C5: Nicole Brotto.

Serie A 2015/2016: pubblicati i calendari, esordio contro il Mader Bologna

17/08/2015 16:36 (0 commenti)

La Divisione Calcio a 5 ha diffuso i calendari della prossima stagione. Il sorteggio ha stabilito che la gara di esordio, il 4 ottobre, si giocherà a Vigodarzere contro il Mader Bologna. Il primo derby veneto si disputerà invece il 18 ottobre contro la Thienese.

Clicca qui per accedere al calendario completo del girone A

Serie A 2015/2016: definiti i tre gironi

02/08/2015 13:04 (0 commenti)

Nella giornata di ieri la Divisione Calcio a 5 ha diffuso la composizione dei gironi per il campionato di Serie A 2015/2016, che inizierà il prossimo 4 ottobre.

Undici le squadre del girone A, dove sono state inserite Veneto, Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna e Marche; dieci invece le compagini del girone B, dove domina il Lazio con sei società iscritte; nel girone C invece è la Sicilia la regione più rappresentata, con cinque squadre ai nastri di partenza.

Saranno sei le squadre che conquisteranno la promozione nella Seria A Elite 2016/2017, mentre tre squadre retrocederanno nei campionati regionali.

I calendari della prossima stagione verranno resi noti il 15 agosto.

Di seguito la suddivisione delle 32 squadre partecipanti:

 

GIRONE A

ASD DECIMA SPORT CAMP

ASD ELMAS 01

ASD FLAMINIA

ASD FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI

ASD MADER BOLOGNA

ASD MOJITO F.C.

ASD RAMBLA

ASD REAL GRISIGNANO CALCIO

ASD THIENESE C5 ALTO VICENTINO

MARACANA' DREAM FUTSAL ASD

PG JASNAGORA ASD

 

GIRONE B

ASD BELLATOR FEMMINILE

ASD SALERNITANA FEMMINILE

ASD TOLLO 2008

ASD VIRTUS CIAMPINO

ASD VIRTUS FENICE FUTSAL

ASD VIS FONDI

ASD VIS LANCIANO

PMB FUTSAL FEMMINILE FUTBOLCLUB

SSD FB5 TEAM ROME ARL

WOMAN NAPOLI

 

GIRONE C

A.S.D. MARTINA CALCIO A 5 FEM.LE

ASD ARCADIA BISCEGLIE

ASD FST RIONERO

ASD FUTSAL P5

ASD NEW TEAM NOCI

ASD REAL STIGLIANO 2005

ASD ROYAL TEAM LAMEZIA

ASD VITTORIA CALCETTO

ASD VITTORIA SPORTING FUTSAL

OLIMPIA F.C. ZAFFERANA FC

POL. D. ARKE' SIRACUSA

 

Addetto Stampa Rambla C5: Nicole Brotto