A.S.D. Rambla > Notizie

Novembre 2012

Non solo futsal: Gioca Rambla

29/11/2012 16:49 (0 commenti)

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, presso la Sala Forum di Curtarolo, avrà luogo l'edizione annuale del Gioca Rambla. 

L'evento, organizzato da A.S.D. Rambla in collaborazione con i gruppi ludici La Tana del Goblin - Padova, La Tana del Goblin - Treviso, Games Workshop, Il Sentiero dei Draghi, Laboratorio del Fantastico, La Viverna Dormiente e con il patrocinio del Comune di Curtarolo, è dedicato ai giochi da tavolo, dando la possibilità ai visitatori di provare liberamente i giochi. 

Nella giornata di domenica si terranno inoltre delle dimostrazioni di gioco di ruolo, pittura miniature, Heroscape e Warhammer.

L'attività si svolgerà sabato dalle 14.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00, con ingresso libero.

Campionato serie C - 4^ giornata: RAMBLA - S. POLO C5

27/11/2012 21:51 (0 commenti)

Nella quarta giornata di campionato la Rambla vince e convince contro un'avversario da sempre ostico come il S. Polo, che nella scorsa stagione ha conquistato la promozione diretta avendo terminato il campionato in testa al proprio girone.

Parte subito bene la squadra di casa, che si porta in vantaggio al 1' grazie alla rete di Carpanese. Sempre nel primo tempo arriva il gol del 2-0 siglato da Tonin (18').

Al 3' della seconda frazione le trevigiane trovano la rete del 2-1, ma la Rambla allunga nuovamente le distanze grazie alla rete di Piovanello al 4'. Successivamente la squadra bluamaranto dilaga grazie alle reti di Tonin (9', 17', 23') e Pasquale (11').

La squadra di mister Matarrelli resta quindi l'unica squadra a punteggio pieno al termine del 4° turno, in attesa del recupero del match tra Thienese e S. Polo che si disputerà mercoledì 28/11.

Campionato serie C - ultimi risultati

26/11/2012 22:13 (0 commenti)

FUTSAL BREGANZE 2011 - RAMBLA 3-4

La squadra ospite conclude il primo tempo con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Carpanese (23' e 29'). Nella seconda frazione il Breganze accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato (2'), ma la doppietta di Zaramella (4' e 13') porta la Rambla sul risultato di 4-1. Negli ultimi 10 minuti il Breganze trova la rete del 4-2 (20') e del 4-3 (25') che sembra riaprire la gara. La squadra di casa ha la possibilità di pareggiare grazie a un tiro libero, parato però da Raffaele (27'). Nel finale di gara la Rambla resiste al forcing avversario conquistando così tre punti importanti in chiave classifica.

 

GRANZETTE - RAMBLA 0-1

La partita si sblocca al 12' del primo tempo quando Carpanese ruba palla al difensore avversario e segna quella che sarà l'unica rete del match. La squadra ospite comunque costruisce diverse azioni da goal ma senza riuscire a realizzarle. 

 

 

Riprende il cammino della serie C femminile

16/11/2012 20:52 (0 commenti)

Dopo lo stop imposto per la disputa delle final Four di Coppa, la serie C femminile ha ripreso regolarmente i ritmi del campionato con la seconda giornata dove a farla da padrone è stata l'inclemenza del tempo novembrino che ha impedito lo svolgimento di Thienese-San Polo per l'impossibilità delle trevigiane di raggiungere la località vicentina.

 

Sui quattro incontri disputati ben tre sono state le vittorie esterne. Su tutte spicca il 9 a 1 delle padovane del PSN salite a Velo d'Astico contro una compagine che nella prima giornata era andata ad espugnare il campo del San Polo. Se le ragazze di mister Siorini dovevano farsi perdonare l'inatteso stop casalingo della giornata inaugurale non si può dire che non vi siano riuscite in pieno.

Quanto si è detto del PSN vale anche per le veronesi del Vigasio chiamate al riscatto dopo che il Futsal Breganze le aveva stoppate in casa. E i tre punti in palio le atlete del duo Rindone/Scolari se li sono presi in casa del Monte di Malo in un match in cui risalta la tripletta messa a segno da Elisa Scandola.

Chi ha sfruttato in pieno il turno casalingo sono state le giallorosse del Bassano che con il "tennistico" 6 a 2 hanno costretto le rodigine del Granzette alla seconda sconfitta consecutiva, relegandole ancora all'ultimo posto in classifica ( in coabitazione con il S.Polo ed in attesa che le trevigiane recuperino l'incontro rinviato). Un incontro con le bassanesi che avevano già messo il risultato in cassaforte  dopo i primi trenta minuti grazie anche alla doppietta di Bettiati.

E fra tanti "riscatti" ecco invece chi ha bissato il successo del primo turno, mantenendo la testa del girone.  Parliamo del neopromosso Rambla passato a in casa del Futsal Breganze in un match ricco di suspence soprattutto nelle seconda parte dopo che le ragazze del presidente Gigi Longo erano andate al riposo con il parziale di 2 a 0. Di Carpanese e Zaramella, entrambe in doppietta, le reti  del 4 a 3 finale.

 

NEXT DAY       La terza giornata, suddivisa tra la serata di sabato e quella di domenica, con la capolista Rambla impegnata nella trasferta rodigina contro il Granzette ( un testa/coda che comunque promette emozioni), l'interesse principale è rivolto all'arcostruttura di Ponte San Nicolò dove scenderanno in campo PSN e Thienese.

Due formazioni che godono i favori di alta classifica e che quindici giorni fa si sono incontrate sul neutro di Ponzano nella semifinale di Coppa.  Nell'occasione la vittoria è andata nettamente alle vicentine ma la sete di rivincita, e per di più in campo amico, dovrebbe riportare l'incontro sui binari di  in un maggior equilibrio.

Aria di riscatto anche a San Polo di Piave con le locali intenzionate a smuovere la classifica ma che dovranno far i conti con il Bassano a cui ritornare a mani vuote dal trevigiano non andrà proprio a genio.

Derby vicentino tra Futsal Breganze e Monte di Malo, con seconda gara consecutiva in casa per il Futsal, che vorrà certamente riscattare la sconfitta di misura maturata nell'ultimo turno. Di pari opinione lo saranno anche le ragazze del Monte che, visti i risultati sino ad oggi conseguiti, forse l'aria esterna è più redditizia di quella di casa.

Chiude la giornata un Futsal Vigasio-Velo difficile da interpretare. Nei due incontri sino ad oggi disputati entrambe le formazioni hanno vinto in trasferta e perso in casa.  E' una caratteristica che dovrebbe render difficile una previsione ma i pronostici per questa volta propendono per le veronesi.

 

Articolo tratto da www.futsalyoung.com

http://www.futsalyoung.com/joomla/2012-08-11-13-01-57/news-attivita-femminile/252-riprende-il-cammino-della-serie-c-femminile

Mondiali Calcio a 5: Italia in semifinale

14/11/2012 23:57 (0 commenti)

La Nazionale Italiana conquista la semifinale ai Mondiali di Futsal in Thailandia, superando il Portogallo per 4-3 al termine di una partita ricca di emozioni.

Inizia in salita la partita degli azzurri, con il Portogallo che si porta in vantaggio di tre reti nella prima frazione (tripletta di Ricardinho). Nella ripresa però l'Italia recupera lo svantaggio grazie alle reti di Assis (rig.), Gabriel Lima e al tap in di Rodolfo Fortino a 46'' dal termine. 

Nel primo tempo supplementare Honorio segna la rete decisiva, superando un avversario e insaccando con un potente diagonale.

Nella semifinale l'Italia affronterà la Spagna campione del mondo nel 2000 e 2004. L'altra semifinale sarà invece Brasile - Colombia.

Di seguito gli highlights della partita:

http://www.fifa.com/futsalworldcup/highlights/video/video=1900400/index.html

Campionato serie C - 1^ giornata: RAMBLA - BASSANO C5

05/11/2012 00:33 (0 commenti)

Esordio positivo nel massimo campionato regionale per la Rambla, che conquista i primi tre punti della competizione superando il Bassano per 3-0.

Nella prima frazione la Rambla costruisce una gran mole di occasioni da gol, senza però riuscire a concretizzarle; è da segnalare però che alla squadra di casa è stata annullata una rete in quanto il direttore di gara aveva già interrotto il gioco per un fallo della squadra vicentina. 
Nel finale di tempo il Bassano ha la possibilità di portarsi in vantaggio con un tiro libero, ma la conclusione non centra lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude quindi sullo 0-0.

Nella ripresa la squadra di casa riesce finalmente a sbloccare il risultato: al 12' Laura Tonin è abile a ribadire in rete dopo la respinta del portiere avversario. Al 19' la Rambla incrementa ulteriormente il vantaggio grazie ad un diagonale di Serena Zaramella. Al 25' Laura Tonin sigla la seconda rete personale superando il portiere avversario con un pallonetto.

Di seguito i risultati delle altre gare:

PSN - Monte di Malo 0-3
Futsal Vigasio - Futsal Breganze 2011 2-4
S. Polo C5 - Velo 5-6
Granzette - Thienese 1-3