Rambla 6 grande: vittoria sulla Decima, si torna al comando

27/02/2017 14:20

Dopo la sosta della scorsa settimana, la Rambla riprende il proprio percorso con la vittoria per 6-0 sulle "Apette" del Decima.

Nonostante il risultato rotondo, la gara non è stata assolutamente scontata: sono stati necessari ben 11' di assedio bluamaranto per sbloccare l'incontro, ed è la rete di Perozzo servita da Tasinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo ad aprire il tabellino. La formazione di Arianna Barcaro trova il bis dopo appena 11" proprio con Tasinato, che finalizza l'assist di Pinto. Nei minuti successivi Trovò si rende protagonista di diversi interventi sicuri, mentre al 17' è sfortunata Carpanese la cui conclusione si stampa sul palo. Nel finale della frazione, miracolo di Trovò che neutralizza l'offensiva avversaria.

Nella seconda metà della partita la squadra ospite rientra in campo con più aggressività, ma è la Rambla ad incrementare il vantaggio al 4' grazie alla rete di Ghigliordini. Al 7' il portiere ospite si supera sulla conclusione di Rovea. Qualche istante dopo la traversa ferma il missile di Kofol, ma dopo appena 13" è proprio Kofol a siglare la rete del 4-0 da palla inattiva. Al 9' ripartenza da manuale delle bluamaranto, ma la conclusione di Tasinato esce di pochissimo. Sfortunata la squadra ospite che al 11' colpisce il palo a pochi passi da Trovò, mentre al 14' è Rovea a colpire il legno. La giocatrice bluamaranto si rifà al 17' trovando la quinta rete dell'incontro. Quando manca un minuto alla sirena Kofol arrotonda ulteriormente il risultato su assist di Tasinato.

Il risultato permette alla squadra di Curtarolo di balzare in vetta alla classifica, superando il Flaminia fermato sul pari dal Maracanà. La formazione patavina mantiene inoltre l'imbattibilità sul proprio campo, mantenendo la propria porta inviolata per la terza partita consecutiva. Nella prossima sfida, l'ultima prima della parentesi di Final Eight di Coppa Italia, la Rambla affronterà le toscane del New Depo.